La Società

TEI Technologies for Environment and Industry

Visione

I pilastri su cui poggia la visione imprenditoriale di TEI sono tre: lo sviluppo sostenibile, la creazione di valore mediante il lavoro interdisciplinare, l'innovazione.

  • Sviluppo sostenibile
    Nel 1971, quando TEI è stata fondata, la salvaguardia e la tutela dell'ambiente erano tematiche che solo i paesi più avanzati e industrializzati potevano permettersi. Oggi la situazione è totalmente mutata e vi è la generale consapevolezza che una più elevata qualità della vita passa obbligatoriamente attraverso uno sviluppo sostenibile e compatibile con un ambiente migliore, che noi vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli.
    TEI ha anticipato di oltre 15 anni gli indirizzi della Commissione Mondiale sull'Ambiente e lo Sviluppo, che nel 1987 lanciò il concetto dello sviluppo sostenibile. Nel fare dello sviluppo sostenibile la bandiera della propria attività fin dal 1971, TEI ha compiuto un'importante opera di stimolo e di indirizzo.
  • Interdisciplinarità
    All'epoca in cui TEI è stata fondata, la libera professione in Italia era esercitata prevalentemente da ingegneri liberi professionisti o da studi associati. Ciò a causa di una legge del 1939 che vietava l'esercizio delle attività professionali in forma societaria. La legge fu emendata solo nel 1994.
    Ma il tema della protezione dell'ambiente è fortemente interdisciplinare. Esso richiede competenze non solo in vari campi dell'ingegneria, ma anche in fisica, chimica, biologia, geologia. Ecco allora che sin dall'inizio della propria attività TEI si è strutturata come società e ha costituito un gruppo di lavoro fortemente intersettoriale, che racchiude le competenze necessarie per affrontare il tema ambientale.
  • Innovazione
    L'innovazione è la base del successo di una moderna società di ingegneria. Nulla infatti è esiziale come accontentarsi di ripetere schemi e modelli tradizionali, senza migliorarli, modificarli e aggiornarli in continuo.

TEI ha puntato sullo sviluppo sostenibile e sulle sue ricadute sul mondo del lavoro con anni ed anni di anticipo, ha sfidato la normativa che negli anni '70 non riconosceva le società di ingegneria, e con lo stesso spirito propone ai propri Clienti processi produttivi e soluzioni tecniche affidabili ma sempre più efficaci in termini di rendimento e qualità, sfruttando il meglio della tecnologia esistente al momento, e lavora per contenerne i costi il più possibile.

Questi indirizzi sono particolarmente importanti nel settore delle energie rinnovabili, in cui la inevitabile riduzione degli incentivi renderà decisivo il progresso tecnologico e l'abbattimento dei costi.

 

 

 

Competenze

ENERGIE RINNOVABILI
TRATTAMENTO ACQUE, RIFIUTI e BONIFICHE
STUDI AMBIENTALI
IDRAULICA e RISCHIO IDROGEOLOGICO
INFRASTRUTTURE
INGEGNERIA, PROGETTAZIONE e CONSULENZA
PROJECT & CONSTRUCTION MANAGEMENT
DIREZIONE LAVORI e SICUREZZA
SERVIZI INTEGRATI
LABORATORIO ANALISI CHIMICHE

La Nostra Squadra

Dott.ssa Stefania Lima

Amministratore Unico

EMail:

Dott.ssa Stefania Lima

Amministratore Unico

Ing. David Modica

Responsabile Commerciale

EMail: d.modica@tei.it

Ing. David Modica

Responsabile Commerciale

Dott.ssa Sara Brigatti

Responsabile Operations e Settore Ambiente

EMail: s.brigatti@tei.it

Dott.ssa Sara Brigatti

Responsabile Operations e Settore Ambiente

Ing. Paola Piermarini

Responsabile Settore Ingegneria

EMail: p.piermarini@tei.it

Ing. Paola Piermarini

Responsabile Settore Ingegneria

TEI Srl

Via Achille Zezon, 6
20124 Milano
Codice fiscale e P.Iva: 09765200960
Telefono (+39) 02 27 71 151

TERMOTECH ECO

Via Francesco Icace, 1
84131 Salerno (Zona Industriale)
Codice fiscale e P.Iva: 05055650658
Tel. (+39) 089 93 50 059